Usa il codice GREAT10 -10% sui prodotti non scontati

Abbinare borsa e scarpe
I nostri suggerimenti

Catistore S.r.l.

Abbinare borse e scarpe non è facile come si potrebbe ritenere. Troppe volte, infatti, ci affidiamo al caso, senza pensare che coordinare i due accessori dà al look tutta un’altra impronta, di stile e di carattere.
Fino a qualche anno fa, chi voleva creare un outfit che fosse perfetto, con tutti gli accessori al posto giusto, doveva seguire una semplice regola che valeva sempre, in ogni occasione: borsa e scarpe dovevano essere coordinate.
Oggi la moda non è così rigida e non parliamo più di un solo modo di abbinare borsa e scarpe, ma di più diverse possibilità.

Ecco i nostri suggerimenti per realizzare abbinamenti di sciuro successo.


• Il grande classico: borsa e scarpe dello stesso colore
I tempi, cambiano, è vero, ma il buon gusto attraversa le mode senza soffrirne. Per cui, se temi di sbagliare, puoi sempre ricorrere al grande classico.
Inoltre, è la soluzione ideale quando si indossano abiti decisamente protagonisti: tutti gli accessori devono solo completarlo senza rubargli la scena, quindi abbinare borse e scarpe dello stesso colore dà uniformità al look mettendo in risalto il vestito.

• Il contrasto: borsa e scarpe di colori diversi
Questa è la tendenza generale di questi ultimi anni. Niente di più facile: infinite possibilità, potenzialmente tutte ok!

• Come si abbinano borsa e scarpe di diverse fantasie?
In questo caso dobbiamo fare attenzione ad un paio di cose: che le fantasie siano dello stesso colore, per dare uniformità all’insieme e che l’abito sia tinta unita, per non fare troppa confusione e rendere l’outfit caotico.

• Mai mischiare le stagioni
Questa è un po’ una regola generale: si può mixare quanto si vuole, ma coerentemente.
In pratica: no ad una borsa in velluto con i sandali estivi, come anche ad una borsa di paglia con gli stivali con la pelliccia.

• Stabilire le priorità
Se vuoi che del tuo look si notino le scarpe, opta per una borsa semplice; se, al contrario, vuoi che la borsa sia protagonista, indossa scarpe easy.

• Tieni conto dell’occasione
Per creare un giusto abbinamento di borsa e scarpe si deve anche valutare l'occasione in cui le sfoggeremo.
Questo è un buon punto di partenza per trovare il giusto stile di tutto l’outfit, accessori compresi – un conto è la serata in pizzeria con gli amici, un altro è la cerimonia in famiglia.

• Le dimensioni
Gli accessori hanno un loro peso visivo e sono in grado sia di dare armonia che di creare squilibrio se non abbinati nel modo corretto.
È per questo che, come avrai sicuramente notato, con le maxi borse stanno bene scarpe discrete e basse, mentre con i tacchi alti e le scarpe dalle linee elaborate stanno bene le pochette e le clutch.

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti