Usa il codice GREAT10 -10% sui prodotti non scontati

Bikini
Scegli quello giusto per te

Catistore S.r.l.

Fra i capi più venduti durante la stagione estiva troviamo il costume da bagno e, più precisamente, il bikini.
Il bikini è il costume per il mare per eccellenza, è quello che permette di ottenere l’abbronzatura più bella e uniforme su tutto il corpo.
Molte donne, però, ritengono che il bikini non sia adatto alla loro fisicità e vi rinunciano.
Ma, in realtà, ci sono talmente tanti modelli di bikini che ne esistono di adatti per ogni bodyshape, in grado di valorizzare la bellezza di ogni donna.
Per cui non è necessario rinunciare al bikini; basta solo scegliere quello giusto.

bikini


Qual è l’obiettivo principale di ogni donna quando si appresta alla scelta di un qualunque capo di abbigliamento? Il tale capo deve valorizzare i punti forti del proprio fisico e, possibilmente, minimizzare gli eventuali “difetti”.
Lo stesso vale per il bikini: anche un capo così piccolo può fare molto per l’immagine.

Il bikini è composto da due pezzi, che sempre più brand propongono separatamente, per dare modo ad ogni donna di assemblare il proprio costume ideale. Non sempre, infatti, quando si sceglie un bikini tradizionale, pezzo sopra e pezzo sotto stanno bene alla stessa maniera.
Quindi, soprattutto per le dubbiose e le indecise, meglio buttarsi sul bikini da assemblare: in questo modo si possono scegliere modelli diversi, colori e fantasie diverse secondo il proprio gusto e anche, se necessario, taglie diverse fra reggiseno e slip.
Detto questo, passiamo alla pratica e vediamo come assemblare il bikini perfetto.


Il reggiseno
Sappiamo bene quanto il seno giochi un ruolo fondamentale nella definizione della silhouette e quanto sia centrale nell’immagine quando si indossa un bikini.
Il reggiseno che lo compone, quindi, ha il compito di portare volume nel caso in cui il seno fosse piccolo e di ridimensionarlo otticamente nel caso fosse molto prosperoso.
Nel primo caso, per dare volume si deve optare per modelli push up, magari leggermente imbottiti; in questo modo il seno, ben raccolto e sostenuto, apparirà più grande.
Ottimo anche il reggiseno a triangolo, specialmente se indossato decentrato: questo aumenta otticamente il volume del seno.
Infine, è bene scegliere modelli con arricciature, applicazioni, decorazioni, balze, frange e volant, che impreziosiscono il costume e creano volume proprio dove serve.
Nel secondo caso, per minimizzare un seno grande, i modelli ideali sono quelli da allacciare al collo, poiché fanno apparire il decolleté più compatto e raccolto.
Possono funzionare anche i modelli con ferretto, che garantiscono un ottimo sostegno, ma bisogna fare attenzione nella scelta dei colori: per ottenere un effetto di bilanciamento della figura è bene optare per tessuti tinta unita, evitando le fantasie e le decorazioni.


Lo slip
Adesso è l’aspetto del sedere e dei fianchi che va gestito.
Se si vuole valorizzare il lato B, si possono indossare slip che enfatizzano i glutei, ovvero quelli con frange, volant, balze e i modelli sgambati.
Se, invece, si vuole l’effetto contrario, ovvero se si preferisce distogliere l’attenzione da questa parte del corpo, allora è bene scegliere slip poco sgambati, meglio se a vita alta. Perfetti anche gli slip con laccetti.
Anche in questo caso, attenzione all’uso dei colori: optare sempre per il tinta unita, evitando i colori più sgargianti e, ovviamente, le fantasie.
Da evitare anche i modelli micro.

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti