15% Sconto sul carrello - Usa il codice: GREAT15

Borse e personalità
La psicologia dietro la scelta

Catistore S.r.l.

Una borsa non è solo un contenitore che ci permette di portare con noi tutto quello di cui abbiamo bisogno, sempre più spesso diventa un accessorio importante che ci permette di esprimere la nostra personalità, il nostro stile e il nostro modo di essere.

La scelta di una borsa però può significare molto di più, a sostenerlo numerosi psicologi e studiosi che hanno dedicato all’argomento studi e ricerche. Kathlyn Hendricks, esperta di linguaggio del corpo ad esempio, ha dedicato all’argomento un libro dal titolo Conscious Loving Ever After, dedicato al modo in cui le donne indossano le borse; Jessica Chivers invece ha scritto un trattato in merito, Happiness is NOT a handbag!

Possiamo dire quindi che una borsa ci dice molto di chi la indossa come ad esempio il gruppo sociale a cui appartiene, le caratteristiche del suo carattere, il bisogno di distinguersi e così via.

Personalità e borsa che si indossa


Vediamo insieme cosa possiamo dedurre osservando la borsa che indossiamo o che indossa una nostra amica.

Indossare una borsa grande


Chi sceglie una borsa molto grande potrebbe nascondere un’indole da viaggiatrice ma anche essere una persona che ambisce al controllo e ama gestire al meglio le situazione avendo tutto con sé.

Indossare una borsa piccola


Se solitamente scegliete una borsa molto piccola è probabile che non vi piaccia essere al centro dell’attenzione, siete persone sensibili e avete problemi a dimostrare il bagaglio emotivo che avete dentro.

Indossare borse a pois


Se prediligete borse a pois, con fiocchetti o trame infantile forse siete persone nostalgiche, sempre attaccate al passato che difficilmente riescono a dire di no alle richieste di amici, colleghi e parenti.

Indossare borse bizzarre


Secondo gli psicologi chi sceglie borse appariscenti, con colori sgargianti e appariscenti, è una persona che desidera chiudere con il passato e può essere un po’ insoddisfatta e frustata.

Indossare borse rigide


La rigidità della borsa in questo caso rispecchia una rigidità di carattere, una personalità che difficilmente si apre agli altri e che custodisce gelosamente i propri segreti.

Indossare borse a cartella


Se scegliete borse a cartella siete persone molto ambiziose non solo in ambito professionale ma anche sociale ed emotivo.

Personalità: come si porta la borsa


Anche il modo in cui si porta la borsa può indicare molto sulla nostra personalità.

Portare la borsa sotto il braccio


Se solitamente portate la borsa incastrata tra il braccio e il busto, probabilmente siete una persona che tende ad attaccarsi molto agli altri ma anche ai beni materiali e poco predisposte alle relazioni sociali.

Portare la borsa all’avambraccio


Se di solito portate la borsa all’avambraccio o alla piegatura del gomito significa che siete persone molto pratiche; amate mostrare esattamente quello che siete e cosa rappresentate. Teniamo presente che portare la borsa in questa posizione significa anche mettere in bella mostra il logo, questo può anche significare che siete una persona che vuole far capire la propria posizione sociale. Solitamente comunque siete persone ben disponibili e generose ma…solo con chi ritenete meritevole delle vostre attenzioni!

Portare la borsa su una spalla


Se portate la vostra borsa su una spalla siete probabilmente persone molto socievoli. Amate la compagnia e stare in mezzo alla gente tanto che dovete avere le mani libere per stringere quelle dei nuovi amici che trovate ogni giorno.

Contenuto della borsa


Ordine o disordine? Nella vostra borsa si trova sempre tutto a portata di mano, avete il minimo indispensabile o siete quelle donne che non buttano via niente e la vostra borsa sembra l’esatta definizione di caos?

Può sembrare strano ma in questo caso meglio il disordine. Sembra infatti che le donne con una borsa estremamente disordinata siano persone che sanno esattamente cosa vogliano dalla vita, siete piene di fiducia e soprattutto siete in grado di fronteggiare le avversità della vita.

Al contrario chi ha una borsa super ordinata può avere problemi a gestire la propria vita e la sua imprevedibilità. Per questo cercano di gestire al meglio le cose e il loro posto.












Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti