Saldi dal 20% al 60% e con il codice GREAT10 -10% sui prodotti non in saldo

Estate 2023
Dove andranno gli italiani

Catistore S.r.l.

Dove andranno in vacanza gli italiani nel 2023? Quali saranno le mete più ambite la prossima estate?
Molti sono stati i sondaggi e le ricerche in proposito e il quadro che ne è emerso è alquanto positivo: gli italiani hanno voglia di viaggiare e non hanno intenzione di rinunciare alla vacanza estiva.
Vediamo, allora, cosa faremo l’anno prossimo.


L’Italia in pole position
Rimane invariato il trend dello scorso anno: 2 italiani su 3 viaggeranno entro i confini. La vacanza in Italia, quindi, continua ad essere la più gradita.
I motivi che spingono verso questa scelta sono, fondamentalmente tre: fare un viaggio in Italia comporta spostamenti facilmente gestibili, sia da un punto di vista logistico che di tempistiche, il che si traduce in una maggiore disponibilità di tempo per rilassarsi e riposarsi; si viaggia nel nostro Paese per scoprire luoghi sconosciuti e che sono stati spesso “snobbati” a favore di mete esotiche e, in più, per fare nuove esperienze culturali e gastronomiche, che, probabilmente, non hanno pari nel mondo; ci si sposta per lo stivale per godere della compagnia di familiari e amici che vivono lontano, con i quali trascorrere del tempo di qualità, fra relax e divertimento.

Le capitali europee
Per chi ama viaggiare all’estero, le capitali europee rimangono mete sempre molto apprezzate, tanto che si prevedono incrementi delle prenotazioni da parte degli italiani per tutto il 2023.
In cima alla classifica delle mete europee troviamo Berlino, seguita da Budapest, Parigi, Amsterdam, Londra, Praga e Dublino.

Le mete esotiche e oltreoceano
Una percentuale più ristretta di italiani guarda molto più lontano e prevede di organizzare vacanze intercontinentali per il 2023.
Quali saranno le mete più ambite di questi viaggiatori più ambiziosi? Se si parla di esotiche spiagge incantate, al primo poso troviamo le Maldive. Ma gli italiani non sognano solo spiagge tropicali: le grandi metropoli, così distanti, sia geograficamente che culturalmente, sono sempre un’attrattiva unica. La top 3 dei viaggi intercontinentali che gli italiani faranno nel 2023 vede New York al primo posto per numero di richieste e prenotazioni, Bangkok al secondo e Tokyo al terzo.

Un nuovo trend: la Workation
Si tratta di un nuovo genere di vacanza, nato un po’ sulla scia dello smartworking… La workation – work + vacation – infatti, è una vacanza durante la quale si lavora da remoto in un luogo di villeggiatura.
È un’idea innovativa: scegli una meta che ti piace, che sia al mare, in montagna, in Italia o all’estero, parti con il tuo computer, trascorri le tue giornate a lavorare, ma durante le pause dal lavoro puoi uscire per una passeggiata in spiaggia, per un’escursione, o per prendere il sole al bordo della piscina del tuo hotel.
Una maniera unica e originale di unire lavoro e relax, impegno e vacanza, che affascina molti italiani che la scelgono come alternativa alla solita vacanza estiva.

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti