15% Sconto sul carrello - Usa il codice: GREAT15

I trucchi salvaspazio
Per preparare la valigia

Catistore S.r.l.

Ci siamo, dopo un periodo in stand-by e con la bella stagione alle porte, si torna a pensare a vacanze e viaggi! Oggi vogliamo dedicare un po’ di spazio ai trucchi per preparare la valigia in modo da non dimenticare niente ed essere pronti al nuovo viaggio.

Pronti? Iniziamo.

Trucchetto N.1: fate una lista
Fare una lista con tutto il necessario da portare in base ai giorni che starete via è essenziale per avere tutto sotto controllo. Meglio farla almeno una settimana prima della partenza così avrete modo di ricontrollare le piccole cose e, se necessario, lavare e pulire quello che volete portare con voi. Per quanto riguarda gli abiti non inserite cose a caso ma provate a fare anche una lista degli abbinamenti per il giorno e per la sera in base al tipo di viaggio che state per compiere.

Trucco N.2: Sfruttiamo gli spazi
Una volta definito tutto quello che volete portare via iniziate a preparare la valigia cercando di ottimizzare al meglio gli spazi. Ad esempio, una delle cose che occupa più spazio sono sicuramente le scarpe: utilizzatele per riporre calze, cinture e piccoli accessori. Anche i cappelli possono essere sfruttati in questo senso per riporre i costumi o la biancheria.

Trucco N.3: ripiegare i vestiti
Spesso piegare i vestiti ci toglie molto spazio, non pensiamo alla valigia come un piccolo armadio da viaggio ma proprio per quello che è ovvero un contenitore momentaneo. Provate ad arrotolare i vestiti, in questo modo riuscirete a salvaguardare molto spazio. Stendeteli bene prima in modo da evitare ogni piega, poi arrotolateli e inseritili in valigia. Se poi durante il viaggio si stropicciano nessun problema, una volta arrivate in albero toglieteli subito dalla valigia e sistemateli in bagno, il vapore della doccia vi aiuterà a togliere le pieghe!

Qualche altro accorgimento: se portate capi ingombranti indossateli in modo da non occupare lo spazio in valigia; sfruttate anche la borsa per piccoli accessori e soprattutto: ricordatevi dello shopping! Lasciate sempre un po’ di spazio perché al rientro la vostra valigia sarà sicuramente piena anche di regali, souvenir e qualcosa in più per voi!

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti