Usa il codice GREAT10 -10% sui prodotti non scontati

Le donne amano le borse
Ecco perché

Catistore S.r.l.

È un fatto ormai noto: le donne amano le borse.
Lo sappiamo tutti, compreso il mondo della moda che su questo accessorio imprescindibile punta sempre moltissimo.

A dire la verità, le donne amano tutti gli accessori, partendo dalle scarpe per arrivare ai gioielli. Ma le borse sono sicuramente la passione più grande, l’oggetto più ricercato, quello che si compra, si ricompra e si ricompra ancora.
Di certo non basta una sola borsa nel guardaroba di una donna! In base all’outfit e all’occasione, serve una borsa appropriata. Per questo, non è solo una questione di gusti o vanità, ma anche di vera necessità.

borse


E veniamo, quindi, al primo motivo per cui le donne amano le borse: la borsa è l’elemento definitivo che completa il look e dà sicurezza riguardo alla propria immagine.
La presenza di una borsa si fa notare e non c’è niente di peggio che un ensamble di abiti perfetto con una borsa fuori luogo! E, allo stesso tempo, quanto riesce a fare una buona borsa su un outfit un po’ scarsino!
Per non parlare di quanto cambiare borsa ad ogni occasione renda un guardaroba anche semplice molto più vario e dinamico.
La borsa, quindi, ha un grosso potere, cioè quello di essere protagonista di ogni look, di esserne il punto di forza e di rappresentare l’oggetto che conferisce sicurezza, una sorta di scudo protettivo della propria immagine, rivestendone un ruolo centrale, che catalizza l’attenzione.

Ogni donna lo sa bene ed è per questo che si dice che le borse non bastano mai: grandi, piccole, tracolle, clutch, zaini, tote, eleganti, sportive, griffate, logate, nei più disparati pellami, tessuti o materiali sintetici e innovativi, colorate, con fantasia o tinta unita, ecc.
C’è sempre spazio per una nuova borsa; magari non si ha ancora idea di quando e come la si indosserà, ma sicuramente troverà il suo spazio di protagonista in qualche outfit e in qualche circostanza.


Il secondo motivo per cui le donne amano le borse riguarda la loro funzione. La borsa è, senza dubbio, un accessorio utile e pratico: dove mettere tutto ciò che serve uscendo di casa?
Per la maggior parte degli uomini questo non è un problema: basta lo smartphone, le chiavi e i soldi in tasca e le necessità sono terminate.
Per le donne non è così. Intanto consideriamo anche solo gli abiti femminili, che nella maggior parte dei casi non sono adatti a “stivare” oggetti, per cui serve un qualcosa che svolga questo compito. Poi le necessità sono proprio diverse e per capirlo basta aprire una borsa di una donna; cosa troviamo al suo interno? Sempre, in ogni occasione, il minimo necessario per sentirsi sicura e a suo agio in ogni situazione.
Certo, in una piccola borsa elegante ci sarà il minimo indispensabile, magari un telefono e il rossetto, ma nella borsa che si usa tutti i giorni, per andare a lavoro, possiamo trovare il portafogli, lo smartphone, i fazzoletti di carta, la pochette dei trucchi e le chiavi come minimo; poi possono esserci salviette, gel igienizzanti, indumenti di ricambio, medicinali, snack… e la lista potrebbe andare avanti a oltranza – pensiamo alle borse delle mamme e alle loro infinite risorse per ogni evenienza!

Per le donne la borsa è, quindi, l’accessorio imprescindibile per completare la propria immagine, per sentirsi sicura e a proprio agio e per avere sempre il proprio mondo sotto controllo, sia nella quotidianità che nelle occasioni importanti.
E se è vero che nei guardaroba c’è sempre qualcosa che occupa spazio inutilmente, di sicuro non è una borsa!

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti