15% Sconto sul carrello - Usa il codice: GREAT15

Mini bag
Perché è la borsa del momento

Catistore S.r.l.

Per alcune di noi è divenuta una vera e propria ossessione, averne una, dieci o cinquanta da abbinare a qualunque look si desideri sembra essere diventato un vero e proprio dictat della moda.

Ma come è diventata così famosa questa borsa? Quale è la sua storia?

Possiamo dire che la notorietà delle mini bag inizia a partire dagli anni 2000 quando Paris Hilton inizia a sfoggiarle nei suoi look, sarà solo nel 2015 però che Lousi Vuitton rilancerà il modello “Petit Malle”, inizialmente come porta documenti poi come vera e propria borsa.
A seguire anche Fendi inizierà a inserire nelle proprie collezioni le minibag, fra le più famose l’elegantissima “Peekaboo”.

Le minibag diventano però vere e proprie oggetti di culto grazie a Simone Porte Jacquemus, famoso designer e stilista che, per la sua sfilata Autunno/Inverno 2019, fece recapitare insieme agli inviti una piccolissima borsa (una mini mini bag!) che stava sul palmo di una mano. Il tam tam mediatico che ne derivò fece diventare la mini bag un vero e proprio oggetto di culto.

Oggi le mini bag sono sempre più di moda e averne almeno una nel proprio guardaroba è d’obbligo! Certo è che è necessario essere davvero super organizzate per portare una borsa così piccola per questo motivo in molte decidono di abbinarla a borse più grandi o a borse da lavoro come cartelle, in modo da avere sempre tutto sotto controllo.





Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti