15% Sconto sul carrello - Usa il codice: GREAT15

Modelli di borsa
Quanti ne esistono

Catistore S.r.l.

Vi siete mai chiesti quanti modelli di borsa esistono?
In realtà non è facile rispondere a questa domanda perché la fantasia non ha confini quindi i modelli delle borse sono potenzialmente infiniti. Esistono però ormai dei modelli che sono diventati praticamente un must della moda. Vediamoli insieme.

SECCHIELLO
Sempre di moda questo modello ricorda proprio la forma di un secchiello. Comoda e capiente è amata soprattutto da chi ha bisogno di tanto spazio e vuole avere sempre tutto a portata di mano. Per la chiusura vengono di solito utilizzate fibbie o lacci ma non è raro trovare anche modelli aperti soprattutto quelli più estivi.

BAULETTO
Provvista di due manici corti, spesso vi si aggiunge una tracolla per renderla più pratica. So tratta di un modello molto comodo e spazioso perfetta per chi vuole avere il contenuto della propria borsa sempre sotto controllo.

HOBO
Proseguiamo con le borse capienti: la Hobo è sicuramente fra i modelli più apprezzati da chi ha una vita frenetica e deve spostarsi durante il giorno. Con la sua forma a mezzaluna può essere portata su una sola spalla anche sopra un cappotto senza precludere i movimenti.

ZAINETTO
Tornato ultimamente in voga, lo zainetto è amato soprattutto da chi ama avere le mani libere e da chi ha una vita particolarmente attiva. Pratico e funzionale ha il grande pregio di non appesantire una sola spalla.

MINAUDIERE
Passiamo alle dimensioni ridotte anzi…minuscole. La Minaudiere è un vero accessorio gioiello dalle linee particolarmente eleganti e spesso rifinita con accessori preziosi. Il tocco di classe in più per una serata da non dimenticare!

BAGUETTE
Rimaniamo sulle piccole dimensioni. La Baguette è una borsa piccola, senza manici e dalla forma allungata. Spesso viene munita di una catenella così, all’occorrenza, la si può portare a tracolla o su una spalla lasciando libere le mani.

CLUTCH
Può essere morbida o rigida, si tratta di una borsa dalle piccole dimensioni e senza manici. Perfetta per una serata chic ma attenzione: deve essere abbinata perfettamente con il vestito che si indossa.

BRIEFCASE
Infine parliamo di un modello particolarmente amato dalle donne che lavorano: il Briefcase. Ideale per riporre documenti e cartelline ma solitamente abbinata dalle signore a un'altra borsa più piccola dove portare i propri effetti personali. Anche gli uomini utilizzano questo modello di borsa per questioni lavorative perché estremamente pratica.

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti