15% Sconto sul carrello - Usa il codice: GREAT15

Organizzare lo zaino per la scuola
Consigli e trucchi

Catistore S.r.l.

Cruccio di studenti di tutte le età, l’organizzazione dello zaino per la scuola risulta sempre difficoltosa. Si rischia troppo spesso di lasciare qualcosa a casa o di non distribuire bene il peso, andando così a gravare sulla schiena.

Vediamo insieme qualche piccolo suggerimento per essere sempre pronti ad affrontare una nuova giornata di scuola.

bambini a scuola

La prima cosa da fare è sicuramente quella di scegliere lo zaino più giusto per te. Non si tratta solo di una questione di gusti e dimensioni ma anche di peso, di grandezza e di equilibrio. Meglio sempre scegliere uno zaino di qualità che abbia le bretelle regolabili e il carrellino.

SCOPRI I NOSTRI ZAINI

Quanto ti accingi a preparare lo zaino svuotalo completamente e dividi tutte le tue cose in due gruppi: quelle di cui hai veramente bisogno e quelle che non sono necessarie ma che vorresti portare comunque con te. In questo modo avrai ben chiaro fin da subito una lista di proprietà.
Assegna quindi a ciascuna cosa uno spazio.

Ovviamente libri e quaderni andranno sistemati anche in base all’orario scolastico, non c’è bisogno di portare sempre tutto con sé!

Un piccolo trucco è quello di organizzare lo zaino seguendo un ordine prestabilito; per quanto riguarda la disposizione meglio sarebbe partire dai libri più grandi mettendoli a diretto contatto con la schiena per poi scendere fino ad arrivare alla cosa più piccola (il diario o l’astuccio ad esempio); un’altra possibilità se libri e quaderni hanno tutti le stesse dimensioni è quella di sistemarli in ordine di orario; in questo modo saprai sempre dopo andare a prendere ogni libro necessario e non perderai tempo a cercare nello zaino quello di cui hai bisogno.

Utilizza delle cartelle per organizzare i fogli sparsi in modo che non si rovinino accidentalmente e, soprattutto, in modo da trovare tutto proprio al momento giusto.

Dopo aver sistemato tutto controlla sempre che lo zaino non risulti troppo pesante e, in ultimo, inserisce la merenda e la bottiglia dell’acqua.






Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti