Arrivano i pre saldi! 20% Sconto su nuovi arrivi - Usa il codice: PRESALDI20

Scegliere la valigia giusta
Per il tuo viaggio

Catistore S.r.l.

Pronti a partire per un altro viaggio? Avete programmato questa vacanza da tempo ma avete bisogno di una valigia nuova e non sapete come scegliere?

Vediamo insieme alcuni consigli per scegliere la valigia più adatta per il vostro viaggio e partire in tutta tranquillità.

La misura giusta


Per prima cosa cerchiamo di capire la misura che ci serve. Dove dobbiamo andare? Per quanto tempo staremo fuori? Inoltre dobbiamo considerare il mezzo su cui viaggeremo.

Se scegliamo l’aereo infatti dovremo tenere in considerazione anche le misure del bagaglio a mano. Le dimensioni standard non devono andare oltre i 40 cm di larghezza e 20 cm di profondità, il peso poi deve essere al di sotto dei 10 chili.

Per i bagagli da stiva invece esistono vari modelli. Si va dai medi agli extra large e vi consigliamo di scegliere un trolley rigido in modo da non incorrere in danni a causa di urti nella stiva.

Le valigie più piccole hanno solitamente misure di 40x55x20 centimetri (a seconda delle marche). Sono perfetti per un viaggio di pochi giorni quando si deve viaggiare leggeri e senza occupare troppo spazio.

valigia gialla American Tourister

Le valigie medie (circa 45x55x20 centimetri) sono perfette da scegliere quando stiamo partendo per un viaggio mediamente lungo, una settimana o dieci giorni. Infine le valigie grandi hanno dimensioni molto più ampie e sono perfette per i lunghi viaggi.

Se siete indecisi sulle misure da scegliere potete optare per un set di trolley Roncato Ciak, così da avere tre misure differenti ed essere pronti a tutti i viaggi.

rocato ciack rosso

Altra cosa da prendere in considerazione è la scelta fra un trolley rigido o morbido. Se i primi sono perfetti per custodire al meglio i vostri bagagli, è anche vero che una valigia morbida (soprattutto se di piccole dimensioni) è gestibile più facilmente; sono più leggere e i bordi morbidi permettono di aggiustare al meglio il bagaglio al loro interno.

Rotelle e lucchetto


Un’altra scelta da fare è quella delle rotelle. Si può pensare che siano qualcosa di comodo e irrinunciabile ma se state per partire per una zona di campagna le rotelle potrebbero essere solo un intralcio. Se invece vi muovete fra stazioni e aeroporti le ruote sono sicuramente molto utili. Esistono trolley con 2, 4 o 8 ruote.
Anche il lucchetto o comunque un sistema di chiusura può essere molto interessante, soprattutto se si viaggia con mezzi che non ci permettono di tenere sott'occhio la nostra valigia.

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti