Saldi dal 20% al 60% e con il codice GREAT10 -10% sui prodotti non in saldo

Settimana bianca a febbraio
Perché scegliere questo periodo

Catistore S.r.l.

Qual è il periodo migliore per fare la settimana bianca? Se si è fortunati che la neve ha iniziato a cadere molto presto già a novembre potrebbe essere un buon momento! Oppure è meglio durante le festività natalizie?
Secondo noi, il periodo migliore per la settimana bianca è febbraio e ti spieghiamo perché.

La settimana bianca in febbraio ti permette di godere di questa fantastica combinazione: neve – sole – divertimento.

A differenza dell’inizio della stagione sciistica, che potrebbe essere, talvolta, incerto, a febbraio puoi essere sicuro che sulle piste troverai una neve bella e molto abbondante anche a bassa quota. Questo perché si può contare sull’apporto di tutte le nevicate dei precedenti mesi invernali, che si sono accumulate, offrendo delle piste perfette dalla neve perfetta, che è così anche in virtù delle temperature ancora molto basse di questo periodo.

È vero che se teniamo conto delle temperature, a febbraio ci troviamo ancora in inverno pieno, ma dobbiamo anche considerare che, avvicinandoci alla primavera, le giornate hanno già cominciato ad allungarsi, per cui si può godere di più ore di sole e di un clima relativamente più mite e meno rigido, in modo da poter sciare tutto il giorno fino al tardo pomeriggio.

Con questo clima perfetto, il divertimento sulle piste è assicurato: la visibilità è ottima e nell’aria si respirano la vitalità e l’allegria delle belle giornate.
In più, a febbraio siamo ormai a diverse settimane dalle festività natalizie e dai loro giorni di vacanza; per non parlare del fatto che manca ancora molto alle altre feste – Pasqua – o ai ponti primaverili. Per non far passare mesi fra il Natale e la successiva occasione di svago, per non accumulare troppo stress a lavoro, la settimana bianca in febbraio è proprio l’ideale per spezzare la routine: è un piccolo momento di pochi giorni che, però, ha il grande potere di allontanarti dalle preoccupazioni e dai ritmi frenetici di tutti i giorni, per scaricare di dosso tensioni e stress e per ricaricarti di energie e positività.
L’ambiente montano, poi, ha la capacità di rasserenare e distendere anche solo contemplandolo e respirando la vivifica aria fresca e pungente.
Sono, inoltre, indubbi i benefici della neve e delle basse temperature per la nostra salute: si riduce il rischio di infezioni batteriche, migliora la circolazione, diminuiscono i dolori e le infiammazioni e si bruciano più calorie.

Una bella settimana bianca a febbraio è il giusto e salutare intermezzo per godere al massimo della bellezza montagna, del piacere di sciare e per ricaricarsi di nuove energie.

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti