Risparmia fino al 60% sull'Outlet e il -10% sui prodotti non in sconto usando il codice: GREAT10

Weekend romantico in autunno
3 idee viaggio

Catistore S.r.l.

L’estate è ormai alle spalle e per le prossime vacanze c’è da aspettare un po’. Ma questo non ci vieta di concederci degli stop dalla routine di tutti i giorni con qualche weekend lontano dalla città e dagli impegni, meglio ancora se si tratta di un romantico weekend in coppia.
L’autunno è perfetto per fare questi piccoli viaggi: il clima è ancora favorevole e con quel tocco di malinconia che lo rende una stagione molto romantica; inoltre, non si corre il rischio di trovarsi in mezzo alla ressa dei periodi più “commerciali” dell’anno. In questo modo si ha tutto il tempo e la tranquillità per godersi tutto ciò che di bello e di piacevole ci offre la località che abbiamo scelto come meta del nostro weekend romantico.

Viaggio romantico in autunno


Quali sono le mete ideali per un romantico weekend in autunno? La scelta è davvero varia. Cosa vogliamo fare? Vogliamo visitare una città d’arte o un piccolo borgo in campagna? Vogliamo fare un viaggio alla scoperta delle ricchezze enogastronomiche o dedicato al puro relax in una bellissima spa? E ancora: in Italia o all’estero? Effettivamente, organizzandosi al meglio, in un weekend si può volare anche oltreconfine.
Vediamo insieme tre idee viaggio per il tuo weekend romantico in autunno.

Parigi


Non possiamo non includere Parigi fra le città da prendere in considerazione per un weekend romantico!

Parigi strada

La città dell’amore dista appena un paio d’ore in aereo, mediamente, dal nostro Paese.
Cosa fare a Parigi? Basta uscire dell’albergo e passeggiare per “imbattersi” in un tesoro dell’arte e dell’architettura. E, per rendere l’esperienza unica, si possono alternare le camminate e i viaggi in metrò per spostarsi da una parte all’altra della città con qualche sosta nei numerosi e famosi café, magari con vista sulla Tour Eiffel.

Val d’Orcia


Rimaniamo in Italia, in Toscana. Per chi non conosce la regione, la Val d’Orcia è sicuramente il posto ideale per scoprirne le bellezze per la prima volta: se ne resta sempre incantati, in qualsiasi stagione dell’anno. Per chi, invece, fosse già stato da quelle parti, di sicuro potrà trovare qualcosa di nuovo da fare, un’esperienza che ancora non ha fatto in questo
ricchissimo territorio.

Bagno Vignoni vasca

Si può trascorrere il weekend girando per le colline della Val d’Orcia alla scoperta degli antichi borghi che la popolano e delle cittadine ricche di arte e storia, come, ad esempio, Pienza e Montepulciano, oppure organizzare un tour enogastronomico per le strade del vino, oppure ancora prenotare una vacanza a cavallo per vivere immersi nella natura 24 ore su 24. E se, invece, si ricerca il totale relax, si può scegliere di passare il weekend in una delle tantissime località termali del territorio: Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, San Casciano dei Bagni, Chianciano, Petriolo, Rapolano Terme e Saturnia.

Isole Eolie


Lontani, ormai, dalla confusione estiva, le Isole Eolie sono perfette per un weekend romantico fuori stagione. Le isolette, Lipari, Salina, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, offrono in autunno la straordinaria possibilità di essere vissute in tutto il loro splendore, con i loro colori accesi e i profumi intensi degli agrumi, del mare e della macchia mediterranea.

isole eolie tramonto

Vacanze di natale in famiglia? Scopri dove andare con Valigeria!


bambine vacanze

Leggi l'articolo



Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti