Risparmia fino al -60% con i SALDI e il -10% sui prodotti non in sconto - Usa il codice: GREAT10

Garanzia, resi e reclami

Soddisfatti o rimborsati

Valigeria.it è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Qualora un cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, di seguito è indicata la politica dei resi.

Un consumatore può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo a Valigeria.it senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate). In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da Valigeria.it (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Valigeria.it, ad eccezione di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore può contattarci direttamente tramite e-mail a servizioclienti@valigeria.it oppure chiamata telefonica (Tel. 0721-1830552 / Cell. 331-9927024); il nostro Servizio Clienti provvederà ad indicare come procedere.

Garanzia dei prodotti

Se hai acquistato su Valigeria.it un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o non conforme da parte di Valigeria.it.

La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Alcuni prodotti offerti da Valigeria.it hanno una garanzia commerciale maggiore di 24 mesi. Questa garanzia, gratuita e di durata variabile, potrebbe comprendere la riparazione dell’articolo danneggiato. Questa garanzia, qualora presente, è indicata all’interno della scheda prodotto, tra le caratteristiche del prodotto offerto. Questa garanzia, qualora presente, è fornita liberamente e in autonomia dal produttore dell'articolo, non dal venditore il quale può fungere solo da intermediario in questo caso; pertanto eventuali dispute e controversie legate alla garanzia oltre i 24 mesi, qualora offerta, riguarderanno compratore e produttore.

Nota: La garanzia commerciale non sostituisce la garanzia legale, a cui Valigeria.it è tenuta per legge. Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente. Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, Valigeria.it dovrà rimborsarti anche le spese di spedizione per la restituzione del bene.

Politica di reso

La politica resi di Valigeria.it consente ai clienti di ripensare al proprio acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. La politica resi di Valigeria.it non pregiudica i diritti dei clienti derivanti dalla legge e il loro Diritto di recesso. Se si acquista e si recede entro 30 giorni dalla consegna (dello specifico prodotto che si intende rendere), sarà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo. Le spese della confezione regalo e di altri servizi (come, ad esempio, il Contrassegno) associati al relativo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.

In caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a carico del cliente (“consumatore” o “professionista”). È possibile richiedere a Valigeria.it di provvedere al ritiro del prodotto che si intende rendere. In questo caso Valigeria.it provvederà ad effettuare il ritiro e trattenere € 8,00 per sostenere i costi di spedizione del prodotto reso. Nel caso in cui il cliente decida di rendere in autonomia il prodotto ricevuto e conforme, la spedizione di reso effettuata a carico dell'acquirente che rende dovrà essere una spedizione tracciabile con richiesta obbligatoria di firma alla consegna. Se si restituisce l'articolo integro e in conformità a come è stato ricevuto, si avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto restituito. Sono esclusi dal rimborso (o detratte dallo stesso, in caso di spedizione gratuita) € 6,00 (pari al costo di una spedizione standard) in compensazione alle spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto all'acquirente destinatario; in caso di spedizione Express (€ 8,00) o spedizione estera, l'importo trattenuto è pari al costo del tipo di spedizione effettuata. Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 10 giorni dal ricevimento dell’articolo restituito, dopo aver provveduto alla verifica dell’integrità del prodotto stesso. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Valigeria.it può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Il cliente è inoltre tenuto a restituire i prodotti seguendo le istruzioni fornite senza ritardo e comunque dovrà effettuare la spedizione del prodotto reso entro 10 giorni dalla data della richiesta di reso.

A seguito delle nuove politiche di Paypal, i rimborsi relativi agli ordini effettuati con questo metodo di pagamento, che siano annullati dall'acquirente prima della spedizione oppure rimborsati successivamente ad un reso, saranno rimborsati al netto delle commissioni sulla transazione maggiorate dell'IVA. Per trasparenza l'importo potrà essere richiesto dal cliente via mail all'indirizzo servizioclienti@valigeria.it .

Il prodotto reso dovrà essere incolume, inutilizzato, pulito e provvisto di tutti gli accessori presenti alla consegna (es.: etichetta, sacchetto antipolvere se presente, ecc.).

Nota: I costi relativi alle spese di spedizione di invio e di ritiro dei prodotti resi, sopra indicati come trattenuti, si riferiscono a importi per ordini con destinazione Italia.

Per quanto riguarda i costi trattenuti per ordini con destinazione in uno qualsiasi di tutti gli altri Paesi, il costo di riferimento è quello riguardante le spese di spedizione sostenute (o che si sarebbero sostenute in caso di spedizione non gratuita) per l’invio di un prodotto nello specifico Paese ed indicate al momento dell’ordine (qualora l’importo dell’ordine non superi la soglia gratuita). 
In caso sia richiesto da parte del cliente che il prodotto reso venga ritirato da Valigeria.it, l’ulteriore costo della spedizione di ritorno del prodotto che si intende rendere sarà preventivato dal Servizio Clienti di Valigeria.it e provvederemo al ritiro del prodotto reso solo a seguito accettazione del costo preventivato.

Alcuni esempi di integrità dei prodotti resi:
Orologi – Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti non devono presentare segni di usura o deterioramento sul vetro, sul quadrante, sulla cassa o sul cinturino).
Scarpe, borse e abbigliamento – Condizioni: sostanziale integrità (prova le scarpe che hai acquistato in casa, se possibile su un tappeto. In questo modo le scarpe rimarranno pulite e non rischieranno di essere rovinate).
Prodotti per lo sport e il tempo libero - Condizioni: Sostanziale integrità. Indossa gli indumenti per verificare che la taglia sia corretta, prima di rimuovere i cartellini e le etichette. Restituisci gli articoli unitamente alle relative etichette e all’interno delle confezioni originali.

COME EFFETTUARE IL RESO?

Nel momento in cui si presentasse la volontà di effettura il reso potete contattarci a: servizioclienti@valigeria.it  la merce potrà essere resa o sostituita nel rispetto delle norme sopra indicate.

La prova d’acquisto è indispensabile per potersi avvalere della garanzia. Valigeria.it precisa che le condizioni di garanzia commerciale fornite, qualunque esse siano, lasciano impregiudicati i diritti del consumatore stabiliti dal DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24.

Per il ritiro del prodotto da verificare bisogna avere una richiesta scritta tramite mail da spedire all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@valigeria.it

Nella mail abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

  • nome del referente
  • indirizzo 
  • telefono
  • note

Una volta inviata la richiesta, provvederemo a valutare e rispondere nel più breve tempo possibile.

ODR (Online Dispute Resolution)

La soddisfazione del cliente è importante per Valigeria.it: contattaci per eventuali problematiche.
Si informa che il cliente europeo ha diritto di usufruire della piattaforma online per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete (ODR - Online Dispute Resolution).
Maggiori informazioni a questo link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show
Se desideri usufruire della piattaforma ODR segui questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show

Catalogo Prodotti

Ampia fornitura di borse, valigie, zaini e molto altro

Scopri adesso il catalogo!



Scopri i Prodotti