Metodi di pagamento - Modalità di spedizioni - Politica di reso - ODR

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Modalità di pagamento:

1. CARTA DI CREDITO su server sicuro HTTPS ( VISA / MASTERCARD )

Il pagamento può avvenire tramite Carta di Credito o Debito. Si richiede il 3D Secure Code (tramite codice pre-impostato oppure SMS Pin).

2. PAYPAL

In caso di reso o di annullamento ordine da parte del cliente, le commissioni sulla transazione non saranno rimborsate.

3. CONTRASSEGNO

E' possibile scegliere di pagare nel momento di ricezione del pacco contenente i prodotti ordinati.

Il pagamento dell'ordine al Corriere potrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE in CONTANTI. Non sono accettate altre forme di pagamento quali ad esempio assegni bancari o circolari.

Il pagamento in Contrassegno prevede un costo aggiuntivo di € 5,oo ed è utilizzabile solo per ordini con consegna in Italia di importo massimo pari a € 500,00 .

4. BONIFICO BANCARIO

I dati bancari per il bonifico saranno inviati via email con la conferma dell'ordine.

NOTA BENE: l'ordine verrà evaso solo dopo la verifica dell'accredito sul conto corrente, quindi i tempi di elaborazione si allungano.

5. SATISPAY

Acquista in sicurezza utilizzando il tuo cellulare. 

6. SCALAPAY - Pagamento a rate

Paga in 3 comode rate mensili invece di subito. Questo metodo è disponibile per ordini di importo pari o superiore a € 150,00 .

GARANZIA E FATTURAZIONE

Qualora si necessiti fattura o scontrino fiscale, la stessa deve essere richiesta al momento dell’effettuazione dell'ordine, comunicandolo nel riquadro NOTE.
Una volta spedito l'ordine, se la fattura non è stata richiesta, non si garantisce la possibilità di emetterla.

 

Modalità di spedizione:

Tutti gli ordini ricevuti entro le 18,30 saranno processati entro il giorno lavorativo successivo. Questa modalità di gestione degli ordini è indicativa e non vincolante, poiché possono presentarsi casi per cui la gestione dell'ordine richieda più di quanto sopra indicato, comportando un lieve slittamento della spedizione. 

I tempi di consegna dipendono esclusivamente dai tempi di trasporto del vettore utilizzato (BRT/SDA) ed indicativamente in Italia sono di:

    • 24 ore (Nord/Centro) lavorative successive al giorno di spedizione
    • 48 ore (Basilicata/Calabria/Isole) lavorative successive al giorno di spedizione
    • Spedizione EXPRESS: il supplemento pagato viene corrisposto per l’urgenza e l’antecedenza in termini di preparazione e spedizione del pacco. Il corriere scelto sarà di tipo express ma non è responsabilità di Valigeria.it che il pacco venga effettivamente consegnato in 24/48 ore.

Per destinazioni europee od extraeuropee i tempi di consegna variano a seconda del paese di destinazione tra i 7 e i 10 giorni lavorativi.  Il servizio Clienti  informerà ogni cliente estero sui tempi di evasione previsti per ogni singolo ordine.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Nota bene:  tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione!

 

ITALIA
( 24/48 ore lavorative)
EUROPA - UNIONE EUROPEA
( 2/6 giorni lavorativi )
RESTO DEL MONDO
( 5/18 giorni lavorativi)

 

€ 5.00

GRATUITA per ordini superiori a 55,oo euro

 

 
France €18 - gratis >€199
Germany €15 - gratis >€149 
Austria, Belgium, Luxembourg 
€17 - gratis >€189
Spain  €20 - gratis >€199 
United Kingdom €20 - gratis >€209
Denmark, Slovenia, Switzerland €23 - gratis >€249
Netherlands €18 - gratis >€199
Greece €35 - gratis >€349
Sweden, Portugal, Finland €29 - gratis >€319
Croatia €59 - gratis >€619
Liechtenstein €21 - gratis >€219
 
 
Russian Federation € 45 - gratis >€500 
United States - USA € 48
All other nations - € 75
 

Spedizione ad indirizzo diverso: E’ possibile inviare gli articoli ordinati presso la vostra sede di lavoro o come regalo ad una terza persona. All'atto dell'ordine basterà indicare la destinazione prescelta per l'ordine effettuato.

 

DIRITTO DI RECESSO

Valigeria.it è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Qualora un cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, di seguito è indicata la politica dei resi.

Un consumatore può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo a Valigeria.it senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate). In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da Valigeria.it (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Valigeria.it, ad eccezione di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore può contattarci direttamente tramite e-mail a servizioclienti@valigeria.it oppure chiamata telefonica (Tel. 0721-1830552 / Cell. 331-9927024); il nostro Servizio Clienti provvederà ad indicare come procedere.

 

GARANZIA LEGALE

Se hai acquistato su Valigeria.it un articolo difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito (i.e. difetto di conformità), hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o non conforme da parte di Valigeria.it.

La garanzia legale si applica in caso di difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Alcuni prodotti offerti da Valigeria.it hanno una garanzia commerciale maggiore di 24 mesi. Questa garanzia, gratuita e di durata variabile, potrebbe comprendere la riparazione dell’articolo danneggiato. Questa garanzia, qualora presente, è indicata all’interno della scheda prodotto, tra le caratteristiche del prodotto offerto.

Nota: La garanzia commerciale non sostituisce la garanzia legale, a cui Valigeria.it è tenuta per legge. Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente. Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, Valigeria.it dovrà rimborsarti anche le spese di spedizione per la restituzione del bene.

 

Politica di reso

La politica resi di Valigeria.it consente ai clienti di ripensare al proprio acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. La politica resi di Valigeria.it non pregiudica i diritti dei clienti derivanti dalla legge e il loro Diritto di recesso. Se si acquista e si recede entro 30 giorni dalla consegna (dello specifico prodotto che si intende rendere), sarà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo. Le spese della confezione regalo e di altri servizi (come, ad esempio, il Contrassegno) associati al relativo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.

In caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a carico del cliente (“consumatore” o “professionista”). È possibile richiedere a Valigeria.it di provvedere al ritiro del prodotto che si intende rendere. In questo caso Valigeria.it provvederà ad effettuare il ritiro e trattenere € 7,00 per sostenere i costi di spedizione del prodotto reso. Nel caso in cui il cliente decida di rendere in autonomia il prodotto ricevuto e conforme, la spedizione di reso effettuata a carico dell'acquirente che rende dovrà essere una spedizione tracciabile con richiesta obbligatoria di firma alla consegna. Se si restituisce l'articolo integro e in conformità a come è stato ricevuto, si avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto restituito. Sono escluse dal rimborso (o detratte dallo stesso, in caso di spedizione gratuita) € 5,00 (pari all'importo del costo di una spedizione standard) in compensazione alle spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto al cliente ordinante; in caso di spedizione Express (€ 8,00) o spedizione estera, l'importo trattenuto è pari al costo del tipo di spedizione effettuata. Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 10 giorni dal ricevimento dell’articolo restituito, dopo aver provveduto alla verifica dell’integrità del prodotto stesso. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Valigeria.it può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Il cliente è inoltre tenuto a restituire i prodotti seguendo le istruzioni fornite senza ritardo e comunque dovrà effettuare la spedizione del prodotto reso entro 10 giorni dalla data della richiesta di reso.

A seguito delle nuove politiche di Paypal, i rimborsi relativi agli ordini effettuati con questo metodo di pagamento, che siano annullati dall'acquirente prima della spedizione oppure rimborsati successivamente ad un reso, saranno rimborsati al netto delle commissioni sulla transazione maggiorate dell'IVA. Per trasparenza l'importo potrà essere richiesto dal cliente via mail all'indirizzo servizioclienti@valigeria.it .

Il prodotto reso dovrà essere incolume, inutilizzato, pulito e provvisto di tutti gli accessori presenti alla consegna (es.: etichetta, sacchetto antipolvere se presente, ecc.).

Nota: I costi sopra indicati che saranno trattenuti relativi alle spese di spedizione di invio e di ritiro dei prodotti resi, si riferiscono ai costi per ordini con destinazione Italia.

Per quanto riguarda i costi trattenuti per ordini con destinazione in uno qualsiasi di tutti gli altri Paesi, il costo di riferimento è quello riguardante le spese di spedizione sostenute (o che si sarebbero sostenute in caso di spedizione non gratuita) per l’invio di un prodotto nello specifico Paese ed indicate al momento dell’ordine (qualora l’importo dell’ordine non superi la soglia gratuita). 
In caso sia richiesto da parte del cliente che il prodotto reso venga ritirato da Valigeria.it, l’ulteriore costo della spedizione di ritorno del prodotto che si intende rendere sarà preventivato dal Servizio Clienti di Valigeria.it e provvederemo al ritiro del prodotto reso solo a seguito accettazione del costo preventivato.

Alcuni esempi di integrità dei prodotti resi:
Orologi – Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti non devono presentare segni di usura o deterioramento sul vetro, sul quadrante, sulla cassa o sul cinturino).
Scarpe, borse e abbigliamento – Condizioni: sostanziale integrità (prova le scarpe che hai acquistato in casa, se possibile su un tappeto. In questo modo le scarpe rimarranno pulite e non rischieranno di essere rovinate).
Prodotti per lo sport e il tempo libero - Condizioni: Sostanziale integrità. Indossa gli indumenti per verificare che la taglia sia corretta, prima di rimuovere i cartellini e le etichette. Restituisci gli articoli unitamente alle relative etichette e all’interno delle confezioni originali.

COME EFFETTUARE IL RESO?

La richiesta di reso può essere effettuata direttamente dalla propria area cliente (nel caso in cui l'ordine sia stato effettuato da un utente registrato), andando all'apposita voce I miei Resie cliccando su "Richiedi nuovo Reso".

Verranno visualizzati gli ordini effettuati che hanno attualmente la possibilità di effettuare un reso. In questa sezione si dovrà procedere indicando le motivazioni del reso e la risoluzione desiderata (sostituzione o rimborso, qualora il cambio non sia possibile). E' possibile inserire note e immagini al fine di descrivere al meglio la problematica riscontrata.

Una volta inviata la richiesta, provvederemo a valutare e rispondere nel più breve tempo possibile.

Tutte le comunicazioni saranno visualizzabili all'interno della sopracitata area cliente (con l'aggiunta di una notifica via email).

 

ODR (Online Dispute Resolution)

La soddisfazione del cliente è importante per Valigeria.it: contattaci per eventuali problematiche.
Si informa che il cliente europeo ha diritto di usufruire della piattaforma online per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete (ODR - Online Dispute Resolution).
Maggiori informazioni a questo link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show
Se desideri usufruire della piattaforma ODR segui questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show